Estate Flavese, atto II - di Salvo Sanfilippo e Milena Venturi

Estate Flavese, atto II - di Salvo Sanfilippo e Milena Venturi

Politica
Typography

Nei giorni che andranno dal 21 al 25 agosto 2013 così come da programma 'Santa Flavia estate 2013' si sarebbe dovuta svolgere la manifestazione "Porticello Summer Fest": siamo costretti ad informare  la cittadinanza flavese, che purtroppo non sarà possibile realizzare gli eventi programmati.

Le giornate prevedevano musica live dalla 22,00 in poi, il venerdì la discoteca, quindi il sabato il cabaret, nel contempo  una Mostra di artigianato e la degustazione di prodotti tipici locali, la presenza delle vetture di una concessionaria di auto e moto oltre che un raduno di vetture d'epoca.

Insomma una serie di iniziative che in queste settimane, non solo i residenti nel nostro comune ma migliaia e migliaia di ospiti e visitatori provenienti dai comuni vicini e dalla città di Palermo, hanno mostrato di apprezzare.

Le iniziative non si potranno svolgere semplicemente perchè ci è stata negata l'autorizzazione: in data 23/07/2013 con verbale di accertamento N° 21, seguito ad una segnalazione, il Comando dei Vigili Urbani di Santa Flavia ci contestava l'occupazione abusiva del suolo pubblico in occasione di una delle manifestazioni in programma.

Da questa 'violazione' è scaturito il diniego delle autorizzazioni per gli eventi sopradescritti, che sarebbero stati, ricordiamolo, a costo zero per il Comune.

Questi abusivi o presunti tali, e cioè i firmatari di questa nota, non meritano o non hanno 'titolo' per portare avanti un programma di spettacoli e intrattenimento che tanti consensi avevava trovato tra la gente comune, solo perchè nessuno tra quelli che sarebbero tenuti a farlo, ha trovato il coraggio di dire basta a quanti stanno boicottando le nostre iniziative, rendendo quindi possibile la realizzazione delle manifestazioni previste.

Una domanda sorge spontanea:  siamo stati noi che abbiamo abusato in qualche modo dell'amministrazione o sono stati 'loro' che brindando e stando a guardare hanno ostacolato in tutti i modi la disponibilità e l'impegno di chi si vuole spendere per la comunità?

La risposta ai cittadini che hanno tutti gli elementi per valutare.

 I CONSIGLIERI   COMUNALI   DI   MAGGIORANZA
           SALVO SANFILIPPO E MILENA VENTURI

 

P.S. Naturalmente bagherianews.com è pronta ad ospitare opinioni o ricostruzioni diverse dalle affermazioni contenute nella nota riportata.