Zona di via Lo Bue: Non è più tollerabile che un quartiere debba vivere al buio

Zona di via Lo Bue: Non è più tollerabile che un quartiere debba vivere al buio

Politica
Typography

Caro direttore,

Le scrivo in merito a ciò che sta accadendo nel quartiere di via Lo Bue in questi ultimi mesi.

In pratica ogni sera dopo un certo orario viene staccata la luce ad un intero quartiere che comprende appunto una parte di via Lo Bue, cioè la parte che comprende l'incrocio con via Senofonte; un incrocio molto pericoloso, teatro negli ultimi anni di molti incidenti stradali, e solo dopo ripetute segnalazioni al comune e ai vigili si è provveduto a mettere i dossi, le lascio immaginare a cosa  si può andare incontro.

Inoltre l'assenza di pubblica illuminazione riguarda anche  via Senofonte, via Saffo e zone limitrofe.

Ultimamente nella zona vi sono anche stati fenomeni di vandalismo a carico di macchine posteggiate lungo la zona al buio e per poco l'altro giorno non mi hanno investito mentre attraversavo la strada.

Ho contattato l'Enel e mi ha detto che di questo se ne deve occupare il comune in quanto i pali della luce sono sotto la competenza di un altra società che fa da tramite con il comune.

A quanto ho capito questa società vanta crediti dal comune di Bagheria, che ancora però non ha  provveduto a sanare il debito, con il risultato che la società stacca letteralmente la luce. 

Infatti a differenza di altri quartieri via Lo Bue possiede i pali che non sono di competenza della società Enel Spa.

Io credo che vivere in questo stato, ciò senza luce la sera sia roba da terzo mondo!

E' essenzialmente una condizione intollerabile!! E' inammissibile che nel 2013 una città con settantamila abitanti sia totalmente al buio senza che ci siano le adeguate condizioni di sicurezza nelle strade!!!

Se nei prossimi giorni non verrà ripristinata la normale attività elettrica nel quartiere verranno intraprese vie legali nei confronti del comune e della società competente.

Cordiali saluti

Gianpiero Greco