Altavilla Milicia: sarà un testa a testa

Altavilla Milicia: sarà un testa a testa

Politica
Typography




Grande incertezza nelle previsioni per il risultato del voto che vedrà il 15 Giugno Altavilla Milicia pronunciarsi per il rinnovo del sindaco e del consiglio.
Salvatore Scaletta, sindaco uscente,

ha esaurito i due mandati e non potrà ripresentarsi; a cercare di raccoglierne l'eredità alla guida della lista civica "Incontro" sarà Antonino D'Ugo, medico presso il distretto di Bagheria , e sinora presidente del consiglio comunale del comune.
A sfidarlo Francesco Camarda, anche lui medico di medicina generale, che capeggia la lista " Primavera Altavillese".
A sentire gli umori e i commenti ,sarà una competizione molto aperta, che si risolverà in una manciata di voti.

I programmi dei due schieramenti ricalcano sostanzialmente le stesse linee: " Competenza, efficienza, partecipazione e trasparenza" sono le parole d'ordine di "Primavera Altavillese", contenute nel maifesto-programma.
"Legalità e trasparenza- ci dice il candidato a sindaco D'Ugo- noi l'abbiamo praticata e garantita in tutti questi anni". Quindi i problemi di Altavilla, che richiamano pari pari quella degli altri comuni del territorio quali Casteldaccia, S.Flavia, Ficarazzi ecc..: una crescita urbanistica, non solo di seconde case, che ha portato a forti fenomeni immigratori. Sono oltre settemila ormai i residenti effettivi nel comune, e se gli introiti dell'I.C.I. hanno garantito una certa tranquillità ai bilanci, problemi però ce ne sono.
Da un canto il rafforzamento e la creazione di nuovi servizi, in specie nelle contrade: illuminazione, rete fognarie, raccolta rifiuti, e bus navetta) e dall'altro iniziative culturali e sociali e creazione di centri per favorire i processi di integrazione con la comunità locale, di quanti hanno scelto Altavilla come comune di residenza.

Il confronto si preannuncia molto aperto. Ecco le liste.

"Lista Civica Incontro" - Antonino D'Ugo, sindaco

Giuseppe Virga, avvocato penalista, assessore e vicesindaco uscente, Giuseppe Guagliardo,titolare agenzia, Cettina Abbate, assessore uscente, Franco Aiello, Sergio Fiorillo presentatore, l'imprenditrice Tiziana Giuliano, il medico Antonio Grana', Nino Lazzara vicepresidente del consiglio ocmunale, Salvatore Lo Bosco assessore uscente, il consigliere e vigile del fuoco Gaspare Lombardo, G.Battista Lo Nardo, conulente finanziario, Fabio Mulè precario delle Poste, Giuseppe Petrancosta, insegnante, comnsigliere uscente, e gli operai specializzati Vincenzo Scaletta e Salvatore Urso. Assessori designati Giuseppe Fricano, Giuseppe Petrancosta e Salvatore Lo Bosco.




Lista "Primavera Altavillese" - Francesco Camarda, sindaco

Vincenzo Bondì , Lorenzo Canale, Vincenza Cirafici, G.Battista Fricano, Francesca Genualdi, Guagliardo Gianluca, Guagliardo
Mario, Imburgia Francesco, Imburgia Pasquale, Lo Bosco rosa, Lo Bosco Vincenza. Antonino Parisi, Pecoraro Antonino, Petrancosta Giuseppe, Rizzo Giovanni.
Assessori designati: Abgelo Fontana, Salvatore Lomardo e Alfio Tornese.