A Baucina riconferma di Ciro Coniglio sul filo di lana

A Baucina riconferma di Ciro Coniglio sul filo di lana

Politica
Typography

Per una manciata di voti, solo 32 in più dell'avversario, Ciro Coniglio ha ottenuto la riconferma a sindaco. Molto alta la percentuale dei votanti,  considerato che hanno partecipato al voto 1435 elettori.

I voti per Coniglio sono stati 633, mentre 601 quelli per il suo 'competitor' Giuseppe Realmuto.

Coniglio ha atteso nella propria abitazione il risultato e nelle dichiarazoni successive alla comunicazione della sua affermazione, ha sottolineato che continuerà la propria azione amministrativa in direzione di uno sviluppo economico compatibile e della valorizzazione delle attività e delle produzioni agroalimentari del territorio.

Negli ultimi anni sono stati tanti, ha sottolineato il sindaco rieletto, i processi che hanno portato alla ribaltà realtà produttive baucinesi di nicchia ma di grande qualità,legate alla produzione di formaggi freschi e stagionati, di conserve sott'olio, olive, pomodori, peperoncini, che hanno visto gli allevatori e i coltivatori di Baucina protagonisti in tutta una serie di momenti espositivi in Italia e fuori d'Italia.

Alla lista del sindaco vincente 'Insieme per Baucina' sono andati 1218 voti e undici consiglieri, mentre 1132 voti e 4 consiglieri sono andati alla lista di opposizione 'Giovane Baucina'

nella foto il sindaco di Baucina, Ciro Coniglio, con i consiglieri della lista Insieme per Baucina eletti.