Si inaugura oggi il nuovo Caffè Letterario Don Gino. La nuova sfida della famiglia Codogno

Si inaugura oggi il nuovo Caffè Letterario Don Gino. La nuova sfida della famiglia Codogno

cultura
Typography

Si inaugura oggi, con la presentazione del nuovo libro della scrittrice Simonetta Agnello Hornby "Nessuno può volare," edito da Feltrinelli, il nuovo Caffè Letterario Don Gino.

La nuova scommessa imprenditoriale della famiglia Codogno, che da più di 70 anni ha saputo unire tradizione e innovazione nel campo della gastronomia e pasticceria, diventando un punto di riferimento e uno strandard di qualità altissimo in tutta la Siclia e non solo.

Nella nuova elegante e confortevole sala rinnovata, ci si potrà rilassare consumando thè e pasticcini o una cioccolata calda e leggere un buon libro, ma soprattutto sempre più frequenti saranno gli appuntamenti letterari con presentazioni di libri di autorevoli scrittori del panorama culturale italiano.

Una nuova sfida che nasce dalla volontà di non accontentarsi e di voler offrire alla clientela un nuovo spazio per la condivisione e per la cultura nel senso più ampio del termine, spaziando dalla gastronomia, all'arte e alla letteratura.

Alla presentazione, che si terrà oggì mercoledì 20 dicembre alle ore 18,00 in via Dante 66 a Bagheria, sara presente l'autrice, il cui ultimo libro affronta sotto una lente originale il tema della disabilità e sta ottenendo un importantissimo riscontro di critica e pubblico.

Lo chef stellato Tony Lo Coco invece, patron del ristorante I Pupi, nel corso di uno show cooking creerà sul momento un piatto dedicato alla famosa scrittrice.