E' una notizia di cui si hanno ancora solo informazioni parziali e frammentarie: questo pomeriggio poco prima dell'ora di chiusura,
tre malviventi armati di pistola sono penetrati dal vano dell'alloggiamento di un aeratore che si trova in Via Russo Bonavia, stradina poco frequentata alle spalle dell'ingresso principale dell'istituto di credito.
All'interno hanno sorpreso il solo metronotte che stava facendo gli ultimi controlli prima di allontanarsi e minacciandolo con la pistola sono riusciti a rapinare, non si sa se dai cassetti o dalla cassaforte una grossa somma, pare superiore ai 100.000 euro.
Non è ancora chiaro da dove si siano allontanati per la fuga, se dall'ingresso principale o dalla stessa strada utilizzata per introdursi nella banca.
E' intervenuta la squadra scientifica della Polizia di stato per i rilievi del caso. Gli inquirenti del locale Commissariato manifestano preoccupazione per la presenza negli ultimi tempi di questa criminalità organizzata e armata che ha messo a segno diverse rapine nelle ultime settimane a Bagheria e dintorni.
AGGIORNAMENTI
Approfondendo le informazioni è venuto fuori che oltre al metronotte ci fossero ancora tre dipendenti che stavano riponendo delle cassette di sicurezza contenenti denaro nel caveau della banca. Ridimensionata anche la somma rapinata, che sarebbe di circa 20.000 euro. I tre malviventi forse aiutati da qualche complice che si trovava all'esterno sono fuggiti da dove erano penetrati.
Sono intervenuti oltre che la scientifica, anche gli uomini della sezione antirapine della Questura di Palermo, perchè il "modus operandi" richiama quello di una "banda" che agisce da qualche tempo sul territorio.