Un nuovo centro commerciale naturale a Bagheria

Un nuovo centro commerciale naturale a Bagheria

cronaca
Typography

Riceviamo e Pubblichiamo: Il 12 gennaio è stato costituito ufficialmente il primo consorzio "Centro commerciale naturale Bagheria", composto dall'unione di 22 commercianti.

Il consorzio si propone di rilanciare nel territorio di Bagheria il commercio e l'artigianato, ed i servizi turistici attraverso un modello di collaborazione tra i negozi, esercizi commerciali aderenti al progetto.

L'area che interessa il "Centro commerciale naturale Bagheria" è il perimetro compreso tra C.so UmbertoI , Via del Cavaliere, Via Palagonia e C.so Butera, via Libertà fino al 3° edificio Galioto ed ancora P.zza Vittorio Emanuele, P.zza IV Novembre e Via Senatore Scaduto.

"Un grandissimo successo in termini di partecipanti - afferma il presidente del consorzio Francesco Sparacino - visto che per la prima volta accade una cosa cosi costruttiva e importante tra i commercianti. E' un punto di partenza molto importante che tra l'altro sottolinea la coesione dell'intero gruppo.

La creazione di questo consorzio può significare davvero molto, in prospettiva, per quanto concerne le politiche di sviluppo che auspichiamo possano essere sempre più orientate a garantire la crescita dell'intera area del centro commerciale naturale Bagheria e in particolare dell'intera città.

Un particolare ringraziamento - aggiunge il presidente - voglio esprimere alla dottoressa Giusi Maggiore, che ha contribuito alla progettazione e all'iter istruttorio per l'accreditamento del CCN".

"Abbiamo potuto apprezzare l'entusiasmo esistente tra i vari componenti del consorzio - sottolinea il vicepresidente Vincenzo Maggiore - E ovviamente questo ci stimola a fare ancora di più. Vale la pena di sottolineare, tra l'altro, come questo sia il primo centro commerciale naturale in assoluto che nasce e lavorerà sul territorio bagherese, e quali primi ci batteremo affinché le nostre idee e progetti si trasformino in realtà.

Già oggi possiamo affermare di avere altri 18 commercianti interessati ad entrare nel nostro consorzio. Ovviamente siamo sempre aperti a crescere di numero. Un primo importante passo che può garantire davvero moltissimo allo sviluppo di Bagheria e dell'intero comparto commerciale della cittadina".

Il fatto di essere primi non è un caso. Questo delinea e denota un netto cambiamento delle politiche di gestione e che il commercio ha voglia di cambiare ed avvicinarsi di più al cliente e al territorio.

"Se in futuro nasceranno altri centri commerciali naturali che vigeranno sul territorio, saranno i benvenuti, - conclude il presidente del consorzio Francesco Sparacino - possiamo ritenere di essere stati comunque i promotori e gli innovatori di un modo vecchio di gestire il commercio bagherese e aperti a un cambiamento ed a un nuovo pensiero e nel modo di fare impresa e marketing".