Riceviamo e pubblichiamo. Il 15 dicembre scorso si è concluso il concorso "Ricicla e vai in bici" una delle iniziative che si inserisce nella campagna di sensibilizzazione ed incentivazione sul tema della raccolta differenziata,
organizzata dalla SER.ECO, presso "l'oasi ecologica".
Gli utenti dei Comuni di Casteldaccia, Santa Flavia e di Bagheria hanno potuto conferire direttamente presso l'oasi ecologica i propri rifiuti in modo differenziato.
Tutti i cittadini che hanno partecipato alla gara hanno mostrato grande interesse verso il tema della raccolta differenziata e soprattutto hanno dimostrato un notevole impegno nel farla, giungendo presso l'oasi ecologica con le macchine cariche come se fossero dei furgoni.
Per ogni conferimento è stato rilevato e registrato il nominativo dell'utente, il peso e la tipologia del rifiuto consegnato ed è stato rilasciato uno scontrino per ricevuta.
Tra tutti coloro che hanno gareggiato, soltanto quattro hanno vinto e per questo si sono aggiudicati le quattro bici in palio.
Vetro, plastica, alluminio e carta le quattro corsie che le persone dei comuni del comprensorio hanno percorso per oltre 40 giorni.
6000 kg di differenziata conferita e così distribuita, 2000 Kg provenienti da Casteldaccia, 800 kg da Santa Flavia, 3000 Kg da Bagheria e 50 Kg da Altavilla Milicia e con 10 Kg provenienti da Ficarazzi.
Un successo in pratica, considerando il poco tempo a disposizione.
Quattro di loro hanno conferito la maggiore quantità per ogni tipologia e per questo si sono aggiudicati il "Riclicla e Vai in bici" e torneranno a casa con le quattro bici in palio.
Appuntamento, quindi, per la premiazione ufficiale, prevista giovedì 23 dicembre alle 11.00 presso l'Oasi Ecologica in S.P. 88 Km 3, contrada Cefalà a Santa Flavia.
Nel corso della premiazione verranno comunicati dettagliatamente i dati di questa "corsa": partecipanti, chilogrammi conferiti per ogni tipologia prevista etc.
Oltre ai vincitori, sono stati invitati alla premiazione, tutte le persone, i bimbi, le famiglie che hanno conferito partecipando a questa curiosa gara.
Per loro omaggi e delizie per ricordare un'esperienza che dovrebbe entrare nel nostro quotidiano vivere: differenziare.
SER.ECO
Per info e maggiori dettagli
www.oasiecologica.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel- 091.954660
www.facebook.com/oasiecologica