Avrebbe compiuto oggi 62 anni la signora Angela Calvaruso, sposata che abitava a Bagheria in Via Vallone De Spuches 12/D.
La donna obesa e da tempo sofferente di cuore si era sentita male nella mattinata di domenica: i familiari avevano chiamato il 118, i cui operatori avrebbero consigliato di informare il medico curante delle condizioni della donna, stante anche la difficoltà di trasporto della signora.
Nel pomeriggio la donna continuando a stare male richiama il 118, che con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, la accompagnano al Pronto Soccorso di Bagheria.
La donna viene visitata e, stando a diverse testimonianze che abbiamo raccolto in loco, viene rimandata a casa, senza particolari diagnosi o terapie.
Non appena arriva a casa e viene sistemata su una sedia la donna intorno alle 17.30 cessa di vivere, e quelli del 118 non possono fare altro che certificarne la morte.
I familiari, naturalmente sconcertati, chiamano le forze dell'ordine, e presenti ancora i vigili del fuoco e gli operatori del 118, agenti di una volante di servizio raccolgono una serie di elementi e le circostanze in cui l'evento è maturato, per sottoporlo all'autorità giudiziaria, che valuterà nei prossimi giorni se esistono gli estremi per aprire un'indagine.