Ancora due auto bruciate a Ficarazzi

Ancora due auto bruciate a Ficarazzi

cronaca
Typography

Nella notte tra sabato e domenica scorsi due auto, una Fiat nuova 500 ed una Fiat Punto, sono state date alle fiamme a Ficarazzi in Via Rossini.

La natura dolosa dell'incendio è desumibile dal fatto che le auto, entrambe  posteggiate sotto l'abitazione del proprietario, si trovavano a qualche decina di metri di distanza, intervallate da altre. Sin troppo visibile quindi il messaggio che i malviventi hanno voluto far pervenire al propietario P.A. di Ficarazzi, di 45 anni.

Questo episodio si colloca in una scia di atti palesemente intimidatori che negli ultimi mesi hano costellato di roghi i comuni non solo di Ficarazzi, ma anche di Villabate, e che hanno riguardato attività di ristorazione, una pizzeria in Corso Umberto, e ditte di autonoleggio di pulman e di autotrasporti.

Qualche settimana fa infatti erano stati alle fiamme degli autobus in un deposito, e in una sola notte a Ficarazzi erano state incendiate ben cinque auto.

Gli inquirenti sono estremamente preoccupati da questi segnali , che probabilmente testimoniano una "instabilità" negli equilibri della malavita mafiosa e non  in quest'area periferica di Palermo, che non lascia presagire nulla di buono.

 

Nella foto di copertina  immagine di archivio di un' auto in fiamme