Un uomo di 51 anni, Gabriele D'Acquisto, è stato trovato morto nella sua casa al primo piano in via Carlo di Patti a Porticello dove viveva solo.
Dell'uomo, che soffriva di alcuni problemi di salute, non si avevano più notizie da circa 4 giorni.
I vicini di casa si sono allora insospettiti e hanno chiamato i Carabinieri. Stamattina intorno alle 10,00 sul posto sono arrivati appunto i Carabinieri di Santa Flavia e i Vigili del Fuoco.
I Vigili del Fuoco hanno forzato una porta finestra sul balcone della casa e appena entrati sono stati subito allarmati dal forte odore di cadavere che era presente nell'appartamento.
L'uomo è stato ritrovato esanime in una stanza, deceduto per cause naturali, probabilmente un infarto.
Sul posto è intervenuto anche il medico legale per gli accertamenti di rito.
La data della morte può essere fatta risalire indietro di almeno 3 giorni.
L'uomo aveva difficoltà di deambulazione e le sue condizioni di salute erano già precarie, probabilmente è stato colto da un malore martedì scorso, giornata di gran caldo e scirocco in cui le temperature hanno superato i 40 gradi.
La notizia del ritrovamento del suo cadavere ha colpito la comunità di Porticello. Gabriele D'Acqusito era conosciuto da tutti in paese e apprezzato anche per le sue qualità umane. Era infatti una persona buona e garbata, gentile con tutti. Mesi prima era venuto a mancare un suo caro amico che, considerate le sue condizioni di salute, era solito prendersi cura di lui.