E' di tre morti e tre feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente mortale avvenuto nella notte a Caltanissetta sulla strada statale 626 nel tratto di Capodarso.
Due auto, una Citroen C1 e una Toyota Yaris, forse a causa di un sorpasso azzardato che i rilievi dei Carabinieri stanno accertando, si sono scontrate frontalmente, un impatto violentissimo.
A bordo della Citroen C1 c'erano due giovani di Bagheria. Nella Toyota Yaris una coppia in vacanza in sicilia.
Giovanni Fossile, 28enne di Bagheria. è morto sul colpo. Nell'incidente è morta anche Eleonora Modica, 31 anni di Bagheria, che viaggiava con lui. La ragazza era già andata in arresto cardiaco quando era arrivata in pronto soccorso ma i medici erano riusciti a rianimarla. Poi, nonostante le condizioni disperate, hanno tentato di operarla ma la trentunenne è morta durante l'intervento chirurgico.
La terza vittima è la 36enne Arianna Ceccatelli, toscana in vacanza con il marito 41enne in Sicilia. Quest'ultimo, Salvatore Davide Barbagallo, originario di Enna, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Umberto I di Enna.
Gli altri due feriti, in maniera lieve, sono due quarantenni, un uomo e una donna, che si trovavano su una Renault Capture marginalmente coinvolta nell’incidente.
La strada è stata chiusa per molte ore. Sul posto si è reso altresì necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
La notizia della morte due 2 giovani fidanzati ha scosso la comunità di Bgaheria. Giovanni ed Eleonora erano due ragazzi appassionati di ballo e motlo conosciuti nell'ambiente della danza.
"Esprimo vicinanza a nome della città alle famiglie Fossile e Modica per la tragica e prematura scomparsa di Giovanni ed Eleonora. Un evento drammatico che ci lascia attoniti"- ha dichiarato il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli.