Bagheria: Blackout prolungati in alcune zone della città

Bagheria: Blackout prolungati in alcune zone della città

cronaca
Typography

Il caldo anomalo e i vasti incendi di queste ore hanno messo in ginocchio Palermo e alcuni comuni della provincia. 

Anche a Bagheria e Santa Flavia si sono verificati numerosi disagi.

In molte zone della città già da ieri sera infatti si sono verificati e sono ancora in corso black out elettrici. Interruzioni di energia che hanno messo a rischio anziani e soggetti deboli, persone che necessitano di macchinari alimentati elettricamente per le proprie cure, ma anche famiglie, tutti costretti a dover convivere con una situazione molto difficile soprattutto perchè la "crisi" si sta prolungando per moltissime ore. 

Due incendi sono divampati in contrada Ranteria e in contrada Incorvino, Incendi che sono stati domati dalla Forestale grazie anche all'aiuto dei residenti e delle forze dell'ordine.

In serata il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha comunicato durante una diretta facebook di essere stato durante la giornata in contatto diretto con i responsabili dell'Enel per seguire gli sviluppi della situazione e sollecitare il ripristino dell'energia elettrica nella zone interessate dai black out. 

6 sono le squadre di Enel che durante la giornata di oggi hanno lavorato senza sosta a Bagheria, ma pare che la situazione sia più grave del previsto, considerato che ben 16 linee di media tensione che si sono guastate. 

Sembra che l'Enel abbia comunicato al sindaco che il ripristino dei guasti sarebbe stato completo intorno alle ore 23,30 di oggi.

Intanto il caldo, unito all'assenza di energia elettrica, che come detto in alcuni casi dura ormai da 24 ore, hanno gettato nello sconforto numerosi cittadini, ansiosi di conoscere quando la situazione sarebbe tornata alal normalità.

Per fortuna sembra che il caldo incredibile che abbiamo vissuto in questi giorni, con temperature oltre i 40 gradi e vento di scirocco, stia per lasciare il posto ad aria più fresca e a temperature più ragionevoli.