Con l'ordinanza n.10 del 24/03/2021 a firma del Responsabile della Direzione V Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Bagheria, pubblicata oggi sull'albo pretorio online, è stato emesso diniego di istanza di condono e ordinanza di demolizione per parte di un 'immobile sulla litoranea di Aspra, catastalmente identificato al foglio 1 Pt. 126 sub 1-2-3-4.
Da un'attenta analisi della mappa catastale (di cui si allega foto in basso), l'immobile oggetto della suddetta ordinanza sarebbe l'ex ristorante "New Orleans", meglio conosciuto come "l'ecomostro" di Aspra.
L'immobile, che era stato uno dei simboli dell'abusivismo selvaggio che aveva fatto scempio dagli anni 70 in poi nella costa di Aspra e Mongerbino, era assurto alla ribalta della cronaca qualche anno fa, quando fu rilevato all'asta da una società di cui fanno parte anche l'ex sindaco Patrizio Cinque e la deputata M5S Caterina Licatini.
Una vicenda che ha avuto un certo clamore tanto da costringere la società proprietaria dell'immobile ad esporre il loro punto di vista anche sulle pagine di Bagherianews lo scorso 2 febbraio 2021. (Link: La Società Nuova Poseidonia fa chiarezza sul'Ex "New orleans").
Oggetto dell'ordinanza di demolizione pare essere soltanto una parte dell'immobile, quelle appunto riconducibili alle sub particelle sopracitate e non altre.
____________________
Qui in basso il dettaglio della mappa catastale: