Rapinata la Banca San Paolo di Via Papa Giovanni

Rapinata la Banca San Paolo di Via Papa Giovanni

cronaca
Typography


Clamorosa rapina alla Banca San Paolo di Bagheria di Via Papa Giovanni, 113.
Due uomini armati di pistola hanno costretto il Direttore dell'agenzia dopo averlo minacciato assieme agli impiegati presenti in quel momento, a consegnare cinquantamila Euro in contanti.

Ecco come si sono svolti i fatti
, in una prima ricostruzione sommaria fatta dai Carabinieri di Bagheria che si stanno occupando del caso.


Nella giornata di ieri o durante la notte i malviventi avevano segato le sbarre di una finestra che dà nella parte posteriore dell'edificio dove è ospitata la banca, senza procedere ulteriormente, lasciando cioè in loco le sbarre segate.
Nel pomeriggio di oggi poco dopo le 17, i rapinatori sono entrati in azione: con una scala, dopo avere rimosso le sbarre della finestra precedentemente segate, si sono introdotti con una scala all'interno della sede bancaria, poco prima che gli impiegati azionassero il dipositivo di chiusura a tempo della cassaforte, e quando il metronotte si era da poco allontanato.


Come si diceva all'inizio hanno quindi minacciato direttore e impiegati con una pistola , ottenendo la consegna della grossa somma.
Poi dalla stessa via da cui erano entrati si sono allontanati.
Ai dipendenti della San Paolo, non è rimasto altro da fare che avvertire i Carabinieri della avvenuta rapina, che dalle modalità di esecuzione si evince che doveva essere stata preparata con molta cura.
Lo dimostrano l' approfondita conoscenza della disposizione dei locali e delle abitudini dei dipendenti.
Un lavoro da professionisti, insomma.