Il sindaco Patrizo Cinque è stato raggiunto nel suo ufficio al Comune da una giornalista di LA7, a cui ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l'interrogtorio del Gip.
"Non ho alcuna paura dell'indagine ed anzi al Gip ho dichiarato più di quanto mi aveva chiesto" - esordisce il sindaco, "Avrei detto a mio cognato che c'era un' indagine sul suo abuso edilizio, ma vi do uno scoop"- ha dichiarato il sindaco- " a Giugno 2017 quell'immobile stato acquisito al patrimonio comunale" .
Il sindaco va al contrattacco -"Questa indagine parte dalle dichiarazioni di una dirigente comunale (Laura Picciurro ndr) che è stata colpita da provvediemti disciplinari, non vorrei che avesse il dente avvelenato"- ha commentato Cinque .
Per quanto riguarda le accuse politiche mosse nei suoi confronti, riguardanti il discusso regolamento sugli immobili abusivi e il suo presunto cambio di atteggiamento nei confronti del problema dichiara -"Molti degli immobili abusivi sono prime case, come sindaco io non butterò famiglie in mezzo a una strada".