La fotonotizia: 'la scaffa trincea'

La fotonotizia: 'la scaffa trincea'

attualita
Typography

Sarebbe superfluo ogni commento alla segnalazione e alla foto  inviataci dai lettori, ma qualcosa va detta: sappiamo che più o meno la gran parte delle strade di Bagheria è messa male, anzi malissimo. 

Ci sono 'scaffe' ovunque, e con l'occasione ve ne segnaliamo una particolarmente insidiosa perchè poco estesa  ma profonda, che di sera e quando piove inganna e si rischia di rimetterci i cerchioni, proprio davanti Centro Market all'incrocio tra via Dante e via ing. Giuseppe Bagnera.

Sappiamo pure che c'è in corso d'opera una gara d'appalto per tappare le buche più vistose. Però in certi casi si potrebbe ricorrere all'inventiva e alla fantasia, magari riempiendo il terrapieno di qualunque elemento solido, pietre, terriccio, sfabbricidi, sabbia, per potere se non eliminare, almeno ridurre il disagio.

La trincea in oggetto si trova all'incrocio tra via Certosa e via Borromini, un punto trafficatissimo perchè rappresenta uno degli accessi ad una quartiere densamente abitato ed  inoltre in quel punto c'è il doppio senso di circolazione.

Succede quindi che chi tende ad evitare la 'scaffa' si sposti sulla carreggiata opposta, mettendo le premesse per qualche incidente in particolare quando ci sono scooter o motorette.

E' troppo chiedere un intervento di assoluta emergenza per evitare qualche guaio?

alt