Il T.V. Silviamaria Malagrinò lascia il timone al T.V. Nicola Silvestri

Il T.V. Silviamaria Malagrinò lascia il timone al T.V. Nicola Silvestri

attualita
Typography

Si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Comandante uscente Tenente di Vascello Silviamaria Malagrinò ed il Comandante subentrante Tenente di Vascello Nicola Silvestri.

Dopo quasi tre anni, alla presenza di tutto il personale dipendente schierato, il Comandante Malagrinò ha rivolto il suo saluto all’Ammiraglio Francesco Carpinteri– Direttore Marittimo della Sicilia occidentale e Capo del Compartimento marittimo di Palermo alla cui presenza è avvenuto l’avvicendamento, alle Autorità intervenute, tra cui il Signor Presidente del Tribunale di Termini Imerese, dott. Biagio Rizzo, il Signor Procuratore della Repubblica di Termini Imerese, dott. Alfredo Morvillo, il Sindaco di Santa Flavia, dott. Salvatore Sanfilippo, ai rappresentanti della locale marineria, tratteggiando in un breve excursus, le principali attività svolte dall’Ufficio Circondariale dal 2010 ad oggi.

Si è evidenziato che l’impegno dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello è stato prioritariamente diretto allo svolgimento di una corretta azione amministrativa volta ad assicurare un diffuso principio di legalità inteso come necessario presupposto per il raggiungimento di migliori condizioni di vita e benefici per la collettività.

Infine il ringraziamento doveroso ma soprattutto sentito è stato indirizzato al personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porticello, “ai miei uomini, piccoli eroi silenziosi di una complessa quotidianità”.

Anche il Comandante Silvestri, che proviene come destinazione di servizio dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, assicura che la sua azione di Comando sarà all’insegna della continuità con quanto sinora svolto.

Il Sindaco di Santa Flavia, a nome dell’Amministrazione Civica, omaggia il Comandante Malagrinò di una targa che attesta la proficua collaborazione istituzionale intercorsa con l’Autorità marittima per il raggiungimento di comuni obiettivi e finalità. Il contrammiraglio Carpinteri conclude la cerimonia evidenziando i brillanti risultati ottenuti dal Comandante Malagrinò e dall’Ufficio Circondariale marittimo di Porticello chiamato ad operare in un difficile contesto socio economico, porgendole i migliori auguri per il prosieguo della carriera. Al Comandante Silvestri, un sentito “in bocca al lupo” per la nuova avventura .

Al termine delle prolusioni, tutti gli “Uomini di Circomare” porgono il saluto commosso al loro, ancor più emozionato, Comandante.

Porticello, 21.04.2013

Ufficio Circondariale marittimo di Porticello