Ad Aspra un congresso internazionale sul tango argentino

Ad Aspra un congresso internazionale sul tango argentino

attualita
Typography

A Bagheria dal 20 al 23 si terrà il Congresso Europeo Sistema Dinzel Internacional 2012 di Tango Argentino, organizzato dall'Associazione AspraTango - Dinzel Internacional, quale filiale ospitante ( http://www.dinzelinternacional.com ), e al quale parteciperanno i rappresentanti delle altre filiali europee, oltre che agli stessi coniugi ballerini-maestri Gloria e Rodolfo Dinzel, fondatori della principale scuola di tango a Buenos Aires. (non per turisti!).

L'Ass.Aspratango ha l'onore di essere la prima ad ospitarlo. E' un evento nel quale si discuteranno temi stilistici, didattici e filosofici sul TANGO ARGENTINO!, proprio in un periodo che lo vede stravolto in stravaganze e acrobazie, nel tentativo di recuperarne intimità, sensualità e raffinatezza!

Con l'occasione e in apertura si terrà la presentazione del libro ENVOLVERSE EN UN TANGO appena edito da CORREGIDOR di Bs.As. (principale casa editrice di tango a Buenos Aires) del vostro concittadino Pietro Galioto, primo e unico straniero (fino ad adesso) che ha avuto l'onore di avere pubblicato a Buenos Aires. Un riconoscimento "unico" a livello mondiale, che va molto oltre qualsiasi altro successo o competizione, e gli permette di entrare a far parte ufficialmente della LETTERATURA MONDIALE sul TANGO ARGENTINO.

La presentazione si terrà giorno 20 alle ore 19,00 presso la nuova sede AspraTango in viale Sant'isidoro (casolare nei pressi dell'ex-macello).

Si ballerà tutte le sere. Mentre i corsi ufficiali AspraTango-DinzelInternacional avranno inizio Martedì¬ 25 Ottobre ore 21 con una settimana di prova gratuita! Vi aspettiamo.