Noi Cittadini: 'E’ possibile essere un paese di persone normali?'

Noi Cittadini: 'E’ possibile essere un paese di persone normali?'

attualita
Typography

Prendiamo atto dell’apprezzabile iniziativa di domenica 17 giugno e a seguire per la prossima domenica, messa in atto da parte di volenterosi cittadini e amministratori, con in testa il Sindaco, per la pulizia del corso Baldassare Scaduto.

L’indebitamento, però, di oltre 1 milione di euro al mese corre ugualmente, indebitamento per un servizio che, completo di raccolta differenziata e spazzamento, costerebbe intorno ai 400mila euro al mese! Ci indebitiamo per circa 600mila euro/mese per un inefficiente e incompleto servizio a danno di altri servizi, quali quelli in campo sociale.

È proprio così difficile capirlo e tenerlo costantemente presente?

Ma per quali altri motivi consiglieri e partiti si compatteranno nell’agire per l’interesse di tutti cioè dei propri elettori-concittadini? 

Allora: 

  •  è possibile pensare, congiuntamente a siffatte lodevoli iniziative, ad una e più manifestazioni presso l’Assessorato Regionale all’Energia e presso la Presidenza della Regione, con in testa il Sindaco, i Consiglieri e tantissimi bagheresi appresso, affinché cessi questo assurdo e insostenibile indebitamento dovuto al Coinres?
  • è possibile, conoscere attraverso i commissari del Coinres il piano quotidiano di raccolta dei rifiuti e del servizio di spazzamento, coinvolgendo anche la Guardia di Finanza?
  •  è possibile che da parte della chiesa locale (che dovrebbe spingere alla rispettive responsabilità i praticanti), della stessa Caritas cittadina e dei pii fedeli laici, ancora non si comprenda che raccogliere i “100 euro” per aiutare i “poveri” è un prendersi in giro e un prendere in giro “i poveri”, a fronte di ben 600mila euro mensili bruciati nel Coinres, vero e proprio inceneritore di soldi? e che bisogna, pertanto, scendere in piazza per manifestare presso le autorità di competenza perché questo spreco finisca, visto che costituisce ingiustizia sociale e antievangelica allo stato puro?
  • È possibile cercare di essere un paese di persone almeno “normali”?

Noi Cittadini per Bagheria