Strage dei pini: 17 croci per 17 alberi

Strage dei pini: 17 croci per 17 alberi

attualita
Typography

Un iniziativa originale e dal forte impatto quella messa in campo stamattina dagli attivisti di Bagheria Bene Comune all'indomani della strage dei pini di via Concordia Mediterranea ad Aspra.

alt

17 croci sono state affisse alla base degli altrettanti alberi segati ieri mattina dagli operai del Comune di Bagheria; operai che hanno agito in base ad una decisione assunta dall'assessore al verde Pubblico Piero Tornatore, che raccoglieva le lamentele di alcuni residenti circa il rischio per l'incolumità pubblica determinata dalla presenza di questi Pini di Aleppo, e pare, anche dalla necessità di predisporre le condizioni migliori per la realizzazione della pista ciclabile.

La notizia della "strage dei pini", da noi così battezzata ieri, è stata inizialmente sollevata da un imprenditore la cui attività è prospiciente la via Concordia Mediterranea, e la vicenda sarebbe passata inosservata se da questa segnalazione non fosse scaturito il nostro servizio, una presa di coscienza della comunità, ed oggi l'iniziativa simbolica dei giovani di Bagheria bene comune.

P.s. Subito dopo che i ragazzi hanno finito di sistemare le croci sui pini, e che per questo avevano ricevuto l'approvazione di molte persone che transitavano da via Concordia, un gruppo di residenti, malgrado le proteste degli attivisti, le ha divelte.