Il presidente della Camera Gianfranco Fini, sarà ospite nella mattinata di oggi lunedì 30 Marzo dell’Istituto Regionale d’arte di Bagheria.In particolare è previsto presso i locali dell'Istituto di Villa San Cataldo, un incontro con gli studenti del Parlamento della Legalità e i rappresentanti delle istituzioni locali.
Il presidente della Camera arriverà in mattinata all’aeroporto “Falcone-Borsellino”, e avrà come prima tappa la nostra città.
Ad accoglierlo, poco dopo le nove nell’aula magna dell’Istituto saranno Nicolò Mannino, presidente del centro studi “Parlamento della Legalità”, il sindaco Biagio Sciortino, oltre alle altre autorità civili e militari.
Nel corso della manifestazione oltre agli interventi di saluto di Mannino e Sciortino, sono previsti anche quelli del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Francesco Cascio e del presidente della Provincia Giovanni Avanti.
Protagonisti saranno poi gli studenti con le loro testimonianze sui seminari di studio, cui hanno partecipato in questi mesi, dal titolo”Ricoloriamo la speranza”.
L’intervento di Gianfranco Fini, che avverrà a conclusione della giornata, è previsto poco dopo le 11.
Subito prima di Fini saranno Fabio Granata e Alessandro Pagano a chiudere gli interventi delle autorità.
Dopo Bagheria, la terza carica dello Stato si sposterà a San Cipirrello, dove sarà accolto dai sindaci dell’Alto Belice corleonese; a San Cipirrello verrà scoperta una targa, in cui la sede del centro studi per la legalità viene intitolata a papa Giovanni Paolo II.