Festeggia 40 anni il Matahari, locale "cult "di Bagheria- di Lorenzo Gargano

Festeggia 40 anni il Matahari, locale "cult "di Bagheria- di Lorenzo Gargano

attualita
Typography

Lo storico Matahari Bistrot di Bagheria taglia lo straordinario traguardo dei 40 anni di attività.

Il locale infatti è stato inaugurato l'8 dicembre 1983 dai titolari Martino Paracino, Giacomo Gargano e Paolo Caccamese.

Quella del Matahari è la storia di tre giovani amici che condividevano un sogno, un sogno cullato da tempo nelle loro menti e che una volta realizzatosi ha dato vita ad una delle realtà più belle e longeve della ristorazione siciliana.

L'idea di realizzare il Matahari nasce nei primi anni 80' a Firenze, dove Paolo, Giacomo e Martino cementarono la loro amicizia e maturarono le loro esperienze umane e professionali e la convinzione di tornare nel proprio paese per dare vita ad un locale innovativo; un luogo che fosse pub, pizzeria, ristorante ma anche e sopratutto luogo da vivere. Un concetto di ristorazione che allora a Bagheria era sconosciuto.
Il successo del Matahari fu travolgente sin dall'inizio, grazie alla sua formula innovativa. L'idea era quella di offrire una cucina che mescolava culture diverse, con un'attenzione particolare per la qualità dei prodotti e del servizio offerto ai clienti.
Una steakhouse dove gustare carne alla griglia dal sapore impareggiabile, squisite pizze cotte con il forno a legna e piatti d'autore della cucina europea e mediterranea, questo è ancora oggi il Matahari.
Un luogo "cult", che non ha mai tradito la sua identità e che ha rappresentato per Bagheria molto più di un semplice ristorante; ma un punto di riferimento, una vera e propria attrazione per migliaia e migliaia di persona da tutta la provincia, che venivano a Bagheria solo ed esclusivamente per recarsi al Matahari, un posto dove si mangia bene, ma dove si sta anche bene.

Un locale senza tempo e senza età, un luogo caldo e accogliente, che ha visto passare, e continua a farlo, diverse generazioni. Giovani diventati ormai uomini e padri, donne e madri, che continuano a venire al Matahari, culla di molti ricordi felici, con i loro amici e le loro famiglie in quella che, grazie alla fiducia instauratasi negli anni, ormai in tantissimi considerano una seconda casa.

In effetti quello che ancora oggi dopo 40 anni colpisce e vedere quanto al Matahari si sentano a proprio agio giovani, famiglie, amici e coppie di tutte le età.

Auguri quindi ai titolari e a tutto lo staff per questo 40esimo anniversario.

Lunga vita al Matahari ! 

219072 284425841662055 761688605 o