E' stato inaugurato nell'ambito delle celebrazioni di Maria SS Immaccolata nel salone parrocchiale, alla presenza del parroco Don Vincenzo Buscemi, il Presepe marino di Porticello.
Il presepe, visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni festivi dalle ore alle 10,00 alle 13,00 e dalle 16.30 alle 20,00, rappresenta in maniera molto fedele l'ormai famosa caletta di Sant'Elia e il paesaggio circostante visti dal mare.
L'originale presepe, che sta riscuotendo grande apprezzamento tra i numerosi visitatori, è altresì animato da giochi di luce e musica, che lo rendono ancora più coinvolgente.
Il Comitato dell'immacolata di Porticello, a conclusione dei festeggiamenti, intende ringraziare tutti i componenti del comitato, i ragazzi che hanno contribuito con un grande lavoro di squadra alla realizzazione del presepe, e tutti i cittadini e che hanno contribuito e preso parte ai festeggiamenti di quest'anno che, dopo due anni difficili a causa della pandemia, sono stati particolarmente sentiti e partecipati.