L’associazione medica Bagherese esprime profondo rammarico per il mancato invito all’inaugurazione del centro vaccinazione anti covid al palazzetto dello sport di Bagheria da parte delle autorità comunali e sanitarie locali.
Tutto ciò dopo che per tutto il periodo della pandemia i medici del territorio sono stati lasciati senza strumenti adeguati a gestire in prima fila questo pericoloso tsunami che tante vittime ha provocato anche nel nostro territorio e mentre assistevamo puntualmente nei fine settimana alla presenza di estremamente pericolosi assembramenti nei luoghi pubblici più frequentati senza gli opportuni, necessari ed indispensabili interventi di chi aveva il dovere di farlo.
Tutti i medici del territorio sono pienamente consapevoli e fermamente convinti che senza un loro reale coinvolgimento non possono essere raggiunti gli obiettivi di difesa della sanità e dei servizi ad essa collegati a tutti i livelli.
Ci auguriamo che questo mancato invito sia dovuto ad un lapsus ed alla confusione che per ora purtroppo regna sovrana a tutti livelli degli organismi deputati alla gestione di questa terribile pandemia.
Certi della buona fede dei protagonisti di questo non piacevole episodio, restiamo, come sempre , disponibili a fare la nostra parte per assicurare salute di qualità ai cittadini del nostro distretto.
Il Direttivo dell’associazione medica bagherese