Si ritrovano dopo 40 anni i ragazzi della III A del Liceo Classico di Bagheria

Si ritrovano dopo 40 anni i ragazzi della III A del Liceo Classico di Bagheria

attualita
Typography

Si erano lasciati dopo il diploma nell'estate del '79 carichi di sogni e di progetti, i ragazzi della III A del Liceo Classico 'F. Scaduto' di Bagheria si sono ritrovati dopo 40 anni nella splendida cornice del "Melangolo" di Marta Messeri a Santa Nicolicchia.

A loro, amici da sempre, bastava poco per essere felici: una pizza, una festa, una gita, un viaggio d'istruzione in treno per Venezia, della breve durata di 24 ore, perché tutto diventasse magico, da vivere intensamente e stampare nel cuore.
A tenerli insieme un grande sentimento: l'amicizia quella vera, che seppur priva della quotidianità è riuscita a tenerli insieme; nemmeno il tempo è riuscito a far sbiadire quell'armonia e quel sentimento di reciproco affetto che li lega.
Un'amicizia nata, e per alcuni consolidata, tra i banchi di scuola del liceo classico tra gli anni 1974  e 1979 nelle uniche due sezioni allora esistenti  A e B.

I ragazzi della III A sono oggi tutti professionisti affermati e impegnati nei loro rispettivi settori lavorativi e sociali, ma non ci sono lasciati sfuggire l'occasione di rivivere con una bella 'reunion', minuziosamnte organizzata, i migliori anni della loro vita, tra mille ricordi e tanta nostalgia.

La serata è trascorsa in maniera allegra tra risate e aneddoti simpatici tirati fuori dal cassetto della memoria. Non è mancato il ricordo di alcuni dei loro docenti, dal preside Giuseppe Spatafora, la professoressa Emma Greco, il professore Spiridione Musti il professore Giuseppe di Leonardo, il professore Noto, la professoressa Rosa Leto che li hanno aiutati nel loro percorso di crescita culturale e umana.

E quando il dj della serata ha messo il pezzo  "Stay" di Jackson Browne "Just a little big longer", la loro storica colonna sonora, come con una macchina del tempo, i ragazzi della IIIA sono tornati indetro di 40 anni. 

Nella foto sono presenti: Aiello Marcella, Maria Concetta Balistreri, Cammareri Diana, D'Amato Dora, Di Cristina Michele, Galioto Giuseppe, Martorana Gio', Manzella Patrizia, Monreale Salvatore, Pecoraro Patrizia, Provino Pina,Ripa Paola, Sanfilippo Adriana, Sorci Maria Carmela,Tarantino Nina, Costanza Patrizia,Martorana Giuseppina, Cuffaro Mario, Tripoli Toto'.