Ai nastri di partenza la raccolta differenziata sperimentale a Santa Flavia

Ai nastri di partenza la raccolta differenziata sperimentale a Santa Flavia

attualita
Typography

Parte lunedì 27 novembre il servizio di raccolta differenziata con sistema porta a porta nel centro abitato di Santa Flavia. L’amministrazione comunale, guidata da Salvatore Sanfilippo, informa la cittadinanza che il servizio in fase sperimentale sarà avviato a partire dal passaggio a livello ferroviario fino al confine territoriale con il Comune di Bagheria e zona Bellacera, c.da Cozzo Bianco, c.da Accia, c.da Ranteria e zone limitrofe.

Il materiale, raccolto separatamente, sarà poi conferito nelle piattaforme CONAI per essere riciclato e riutilizzato. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di ridurre la produzione di rifiuti e aumentare la percentuale di raccolta differenziata come previsto dalle normative vigenti.

Al fine di organizzare la raccolta e ridurre al minimo i disagi per l’utenza, l’amministrazione comunale si è avvalsa della preziosa collaborazione del circolo di Legambiente “Bagheria e Dintorni” che ha già informato i commercianti flavesi e lasciato presso punti di ristoro e attività commerciali le brochure informative sulla raccolta differenziata per la cittadinanza. Al contempo, i volontari di Legambiente organizzeranno domani, giovedì 23 novembre, un banchetto informativo presso la scuola elementare di Santa Flavia dalle ore 8.30 alle ore 10.30 (in caso di pioggia presso il giardino di inverno a Villa Filangeri). Tutti i cittadini potranno ritirare brochure informative anche presso il comune di Santa Flavia. Il Comune ha attivato un numero telefonico: 091/906969, contattabile dal lunedì al venerdì tra le 9,00 e le 12,00, per ottenere tutte le informazioni necessarie.