Multe da 3 mila euro per una mezza dozzina di supermercati bagheresi

Multe da 3 mila euro per una mezza dozzina di supermercati bagheresi

attualita
Typography

Sono diverse decine i verbali tra tremila euro elevati dalla polizia municipale nei giorni scorsi per abbandono dei rifiuti sulle strade di Bagheria. L’incremento dei controlli, e dell’importo sanzionatorio, è stato predisposto dal sindaco Patrizio Cinque visto l’accentuarsi del problema che, se per il centro abitato si è notevolmente ridotto grazie al controllo serrato dei caschi bianchi bagheresi, in periferia ha raggiunto livelli di inciviltà non degni di un paese civile.

Dal comando della Polizia Municipale di Bagheria è stato predisposto un controllo anche serale che in pochi giorni ha raggiunto risultati ragguardevoli. Venerdì scorso è stato anche posto sotto sequestro un “lapino” intercettato in via De Spuches da un auto civetta dei vigili urbani, il mezzo è stato seguito fino alla discarica in Via San Giovanni Bosco (altezza Enel) qui nel momento in cui il conducente del “lapino” ha iniziato a scaricare i rifiuti è stato bloccato e generalizzato. Il mezzo era senza copertura assicurativa e quindi posto sotto sequestro mentre al conducente, B. C. bagherese di 45 anni, è stata notificata una ammenda da tremila euro.

Sempre in tema di controlli la stessa sera e sempre in quella zona sono stati accertati abbandono di rifiuti, provenienti da una mezza dozzina di supermercati di Bagheria, attraverso ricevute, bolle di consegna e documenti vari ritrovati all'interno dei sacchi di spazzatura. Ad ogni esercizio il giorno successivo è stata notificata l’ammenda da tremila euro. Inoltre si è provveduto a diffidare i titolari dei supermercati multati a non affidare a “terzi” con mezzi propri il conferimento attraverso l’abbandono nel territorio comunale in cambio di una elargizione di denaro.