Auguri di un felice Natale e sereno anno nuovo da Bagherianews

Auguri di un felice Natale e sereno anno nuovo da Bagherianews

attualita
Typography

E' il nono Natale consecutivo che trascorriamo in compagnia dei tantissimi nostri lettori, a cui rivolgiamo l'augurio di poter trascorrere un felice Natale e vivere con serenità e gioia le feste in compagnia delle persone amate. E' stato un anno molto difficile per noi, che ha visto la prematura scomparsa del fondatore e direttore Angelo Gargano; tragica circostanza che però ci ha dato grandi motivazioni per proseguire nel suo solco.

Queste feste con le loro tradizioni e consuetudini, oltre al significato religioso primario, hanno assunto un carattere che sconfna l'ambito teologico. Le feste Natalizie sono un' occasione per condividere il focolare domestico con i nostri cari e tenere vivi legami antichi e profondi; sono un momento in cui le preoccupazioni e le ansie della vita vengono accantonate per un pò, facendo spazio a sentimenti meno corrotti, come solidarietà e altruismo, che nel restante periodo dell'anno vengono ahinoi relegati ai margini del nostro sentire. 

In questi momenti il nostro  pensiero va a tutti coloro che soffrono per motivi di salute o perchè trascorreranno queste feste nella solitudine, ed è a loro che per primi rivolgiamo i nostri auguri. In un periodo di profonda crisi e di trasformazioni è doveroso però non accantonare la speranza che l'uomo conservi in se e abbia la forza di far crescere il seme di una società più giusta.

Auguri a tutti !

Lorenzo Gargano 

Direttore Responsabile di Bagherianews.com