Boom di richieste di cuochi, barman e personale di sala, a Bagheria corsi gratuiti

Boom di richieste di cuochi, barman e personale di sala, a Bagheria corsi gratuiti

attualita
Typography

I percorsi formativi sono totalmente gratuiti e rilasciano il titolo profesisonale a quanti hanno conseguito la terza media.La ristorazione internazionale vede di buon occhio i cuochi italiani e in tal senso molto spesso orientano le proprie ricerche verso il Made in Italy!

Si registra una forte richiesta di professionisti sia in Italia, sia all’estero dove i guadagni sono indubbiamente più alti. Questo è un altro plus degno di essere menzionato. All’estero si guadagna decisamente meglio, se in Italia, si parte da stipendi di 1.200 – 1.400 euro, all’estero si parla del doppio, tra i 2.500 e i 2.700 euro. Per riuscire occore però una qualificata formazione professionale. I corsi, che si svolgeranno a Bagheria, sono rivolti ai giovani che hannno conseguito il titolo di terza media; quanti non hanno compiuto i 18 anni potranno iscriversi al primo dei tre anni che li porteranno al conseguimento del titolo professionale; quanti invece hanno compiuto già 18 anni potranno iscriversi direttamente al terzo anno e conseguire il titolo nell'arco di un'anno.

Seppur l’Italia sia la patria del Buon Cibo, rischia di diventare la terra della grande cucinasenza cuochi,"UN VUOTO OCCUPAZIONALE CHE NON SI RIESCE A COLMARE“. I dati del 2016 sono ancora più evidenti di quelli degli scorsi anni, il che disegna una tendenza, Fino al 2018 il maggior numero di neoassunti lavorerà nel settore della ristorazione e le figure più ricercate saranno quella del cuoco, del personale di sala e barman. In Italia il lavoro nella ristorazione non manca,
Notevole la quantita’ di richieste sui vari portali di Job Opportunity provenienti da Ristoranti, Pizzerie, Bar, Fast-Foood, Catering, Pasticcerie e altre attività ristorative. Molti Tour Operator più importanti della penisola,, si trovano in serie difficoltà nel reperire professionisti per i loro Villaggi sparsi per il mondo.
Si tratta di mestieri profondamente legati all’AMORE PER IL CIBO, al lavorare in gruppo, all’avventura e alla scoperta.

COME SI DIVENTA CUOCHI, BARMAN E PERSONALE DI SALA PROFESSIONISTI
Imparando, meglio se da PROFESSIONISTI.
L’Associazione TED Formazione Professionale di Monreale, avvia a Bagheria un percorso formativo triennale con lo scopo di formare pasticceri, panificatori e pizzaioli.I percorsi formativi sono totalmente gratuiti

A CHI SI RIVOLGE?
Ai giovani di età inferiore ai 18 anni non conseguiti entro il 1° settemnbre 2016 ed in possesso del titolo di terza media che devono assolvere l'obbligo scolastico e conseguire un titolo professionale, per cui è prevista l'iscrizione al primo anno del corso di formazione (DOMANDA DA SCARICARE)
Ai giovani di età superiore ai 18 anni che non devono aver compiuto 29 anni al 1 settembre 2016 in possesso del titolo di terza media, per cui è prevista l'iscrizione direttamente al terzo anno ed il conseguimento del titolo professionale (DOMANDA DA SCARICARE)

COME FARE RICHIESTA
Per partecipare è necessario compilare la domanda e consegnarla entro e non oltre il 26 novembre presso la segreteria organizzativa in via Cortile Greco 5 a Bagheria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Per informazioni telefonare al 3332987277

Articolo Redazionale