Passaggio di consegne alla Capitaneria di porto di Porticello, Giulia Tassone nuovo Comandante

Passaggio di consegne alla Capitaneria di porto di Porticello, Giulia Tassone nuovo Comandante

attualita
Typography

Si è svolta stamattina, alla presenza dell’Ammiraglio Gaetano Martinez, Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e delle autorità civili e militari, presso i locali dell’Ufficio Circondariale Marittimo, all’uopo allestiti per l’occasione, la cerimonia di l passaggio di consegna tra il Capitano di Corvetta Nicola Silvestri, cedente e il Tenente di Vascello Giulia Tassone, accettante.


Il Comandante Silvestri lascia doppio tre anni e mezzo il Comando, il suo periodo è stato intenso e non è passato inosservato. Dal sequestro di porzione del porto di San Nicola l’Arena, all’arresto di un pluripregiudicato per furto di gasolio in porto, per finire con il falso medico che visitava i pescatori. La presenza dei rappresenti della marineria locale hanno testimoniato come il rapporto tra l’Ufficio e l’utenza, sia sempre stato incentrato sul rispetto della legalità, non trascurando mai le esigenze e le difficoltà che quotidianamente i pescatori incontrano.

Dopo la sua parentesi porticellese, il Comandante Silvestri è stato destinato presso la Direzione Marittima di Palermo. Il Tenente di Vascello Giulia Tassone, proveniente da Savona, quale Ufficiale addetto alla sicurezza, si appresta la suo primo incarico di Comando.

Già nelle prime battute del suo discorso iniziale, si è notato una forza di volontà e un forte impegno che la vedranno sicuramente attiva nello svolgimento dei compiti che andrà ad assumere. Per giorno 08 settembre ha già convocato una riunione con il ceto peschereccio, per afrontare le problematiche di maggior rilievo. Forte commozione da parte dei militari di Circomare che hanno lasciato il Capitano Silvestri, che oltre un eccellente Comandante è stato sempre per loro un punto di riferimento, consegnando al Comandante Tassone una bella eredità .

Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello.