Il Torneo di calcio di S. Giuseppe dedicato alla memoria di Angelo Gargano

Il Torneo di calcio di S. Giuseppe dedicato alla memoria di Angelo Gargano

attualita
Typography

Su proposta della "Casa dei Giovani" nella persona del Vice Direttore Biagio Sciortino, e della Confraternità di San Giuseppe e degli organizzatori dei festeggiamenti per il Santo Patrono, si è deciso di dedicare ad Angelo Gargano il quadrangolare di calcio che si svolgerà sabato pomeriggio allo Stadio Comunale di Bagheria, nell'ambito dei festeggiamenti per S. Giuseppe; per non dimenticare l'impegno di quest'uomo per la libertà e il diritto di stampa.

 Inoltre la proposta è che il torneo di calcio, organizzato annualmente durante i festeggiamenti di San Giuseppe, venga intitolato stabilmente ad Angelo Gargano.

Sabato alle 19,00 presso lo stadio comunale di Bagheria, i familiari assieme ai responsabili ed organizzatori premieranno i vincitori del torneo di calcio e consegneranno una targa in memoria di Angelo Gargano uomo libero.

x240 Nyr

"Ho tanti ricordi di Angelo Gargano da quelli che riguardano la mia ex carica di sindaco e il suo ruolo di giornalista, a quelli più privati delle  vacanze estive e spensierate  passate insieme con Angelo, Aurora e altri amici. Sentiamo molto la mancanza di persone come Angelo Gargano che avevano la capacità di arricchire l'interlocutore e stimolarlo. Onorare la memoria e l'impegno di uomini come lui è nostro preciso compito di amici e persone che lo stimavano come uomo e come giornalista. Angelo è stato molto importante nel mio processo di crescita politica e le sue critiche sono state sempre costruttive e i suoi giudizi mai attinenti alla sfera personale, tanto che il nostro rapporto di amicizia è rimasto intatto fino alla fine" - ha dichiarato Biagio Sciortino.

 "Abbiamo anche pensato di creare un'associazione che vorremmo chiamare gli "Amici di Angelo" con lo scopo di organizzare un memorial annuale per Angelo Gargano. Pensiamo di realizzarlo tra fine settembre ed inizio ottobre già a partire da quest anno. Per ricordare nel modo giusto Angelo abbiamo pensato di invitare alcuni dei suoi tanti amici per parlare di lui, proiettare un documentario inedito che aveva realizzato nel 2015 con il Professore Pitro Piraino Papoff sul Museo del Giocattolo di Bagheria, e altre iniziative che stiamo definendo anche con i familiari".