Le star del jet set internazionale a Sciacca per il Google Camp, il catering è dei "Pupi" di Bagheria

Le star del jet set internazionale a Sciacca per il Google Camp, il catering è dei "Pupi" di Bagheria

attualita
Typography

Gran finale a Sciacca per il Google camp.  Piazza Angelo Scandaliato è tutta per i big della finanza, dello spettacolo, dell'hi tech venuti da tutto il mondo per il summit annuale del gigante di Mountain View.

C'è anche un pò di Bagheria con una delle eccellenze del nostro territorio dal punto di vista gastronomico. Dopo aver partecipato, anzi cucinato, ad eventi del calibro del matrimonio del sultano indiano a Firenze e vari prestigiosi eventi in giro per l'Italia ed il mondo anche Google ha scelto il catering del ristorante I Pupi di Bagheria dello chef Toni Lo Coco.

La lista degli invitati è top secret ma i nomi sembrano essere uguali a quelli che hanno partecipato alla cena di lunedì alla Valle dei Templi: Charlize Theron, Angelina Jolie, Alicia Keys Jovanotti, John Elkann e la moglie Lavina Borromeo. E ancora: il fondatore di Spotify Daniel Ek e la regina di Giordania Rania.

Il premier Matteo Renzi, invece, ha incontrato stamattina i vertici della società e i suoi ospiti al resort Verdura. Matteo Renzi, partecipando al Google Camp a Sciacca, a quanto si apprende, ha tenuto un intervento incentrato sul futuro dell'Europa e dell'Italia e del ruolo che la tecnologia può svolgere. L'evento organizzato per il terzo anno consecutivo in Sicilia dai vertici della società di Mountain View, si focalizza su temi globali, dalla cultura al ruolo delle donne nella società.

pupiLa piazza di Sciacca, fra la curiosità e la soddisfazione degli abitanti, è delimitata dalle luminarie, alle due estremità ci sono due carri allegorici del carnevale della città agrigentina.

L'atmosfera che lo staff di Big G ha voluto regalare ai suoi circa 400 invitati è quella di una festa di paese, con vista mare. Si mangiano i piatti tipici dello street food siciliano, il catering è del ristorante i Pupi di Bagheria dello chef stellato michelen Toni Lo Coco e della moglie Laura Codogno (foto). C'è un forno a legno per lo sfincione, fatto fatto dai palermitani della pizzeria Mistral.