Le spettacolari immagini dell'immersione di ieri alla "Formica" del "Blue Shark Diving"

Le spettacolari immagini dell'immersione di ieri alla "Formica" del "Blue Shark Diving"

attualita
Typography

Anche l'immersione di ieri  del Diving Blue Shark alla secca della Formica al largo di Porticello, che potremmo definire come "la Mecca" delle immersioni nel nostro mare, ha riservato belle sorprese ai sub.

 Il Subacqueo e fotografo Giovanni Ombrello ha immortalato  a qualche decina di metri di profondità un bellissimo Sarago Faraone (foto in basso). A tal proposito ha scritto su facebook -"Il Sarago stava sempre lontano molto difficile avvicinarlo, al minimo tentativo spariva nel blu, serve come documentazione, visto che nelle coste palermitane gli avvistamenti di questo pesce sono diventati  molto rari da parecchi anni; questo significa che quelle zone protette hanno ancora la possibilità di ripopolarsi. La formica è un' oasi dove è possibile ancora incontrare specie di  pesci che stanno scomparendo"-.

Roberto Girardi durante l'immersione ha invece incontrato a fotografato un  polpo veramente enorme che nuotava placidamente nelle acque blu della Fomica. (Foto di Copertina

La Formica è un'oasi naturale protetta nella quale è interdetta qualsiasi forma di pesca.

La costante presenza dei sub, amanti del mare e delle sue bellezze, contribuisce come deterrente a tenere lontani i soggetti più interessati a depredare le bellezze sottomarine di questo gioello naturalistico.