R.Giammanco: 'ribadisco che al momento dell'inaugurazione il centro 'The Bagh' non aveva le prescritte autorizzazioni'

R.Giammanco: 'ribadisco che al momento dell'inaugurazione il centro 'The Bagh' non aveva le prescritte autorizzazioni'

attualita
Typography

Il sottoscritto Cons. Comunale Rosario Giammanco avendo appreso tramite giornali on line della nota della Confcommercio, sulla questione dell'apertura del Centro Commerciale "The Bagh",

con la presente intende ringraziare la stessa per aver dato voce alla vicenda, dopo il silenzio assordante dell'Amministrazione Comunale guidata da Patrizio CINQUE del Movimento 5 Stelle e di tutte le parti chiamate in causa.

È doveroso però ribadire che alla data del 1 dicembre 2015, data di inaugurazione del centro commerciale in questione, le autorizzazioni ad esercitare l'attività commerciale non c'erano, come comunicatomi dallo Sportello Unico per le Attività Produttive con la nota del 25 febbraio 2016. Infatti, sono arrivate solo in quest'ultima settimana di aprile l'autorizzazione ambientale comprendente pure l'autorizzazione allo scarico e la licenza commerciale (Oggi intesa quale Provvedimento Unico).

Pare pure che, alle ditte che costituiscono il centro commerciale, siano state irrogate delle sanzioni pecuniarie da parte del Comando dei Vigili Urbani, che sicuramente non sanziona chi è in regola!

Senza fare ulteriore polemica, mi preme sottolineare che, se questa è la "Legalità" intesa da Confcommercio, lo scrivente dichiara, di essere lontano da questo modo di operare e si dissocia da questo modo di intendere la "LEGALITA'"!!!!!

Si allega la nota del SUAP sopra citata dal consigliere Giammanco

lettera suap