Le attività svolte dal Cesvit sulle ZFU sono state realizzate a titolo del tutto gratuito

Le attività svolte dal Cesvit sulle ZFU sono state realizzate a titolo del tutto gratuito

attualita
Typography

Le attività svolte dal Cesvit sulle Zfu sono state realizzate a titolo completamente gratuito.

Ci teniamo a dirlo, poiché da quando il progetto di Zona franca Urbana è stato finanziato, sono circolate incessanti voci di fantomatici incarichi o compensi, che né come associazione di professionisti, né come professionalità singole dentro l'associazione, abbiamo mai ricevuto, né mai riceveremo dal Comune di Bagheria, neppure a titolo di rimborso spese.

Teniamo a precisare che il Cesvit in forza di un protocollo d'intesa stipulato con la precedente Amministrazione Comunale ha provveduto a redigere il progetto nel 2010 e successivamente, ha svolto azioni di animazione territoriale e gestione del partenariato, nello spirito no-profit di divulgazione della conoscenza e della cultura europea che da sempre anima il nostro Centro.

 In un momento, come quello che sta attraversando la nostra città, il progetto di Zfu rappresenta una vera boccata d'ossigeno per le imprese, che sono il motore dell'economia tutta.

 E' un'occasione di lavoro per tanti professionisti che negli ultimi giorni si sono attivati per dare assistenza alle imprese.

 Riteniamo, in tal senso, che i nostri sforzi, tendenti a praticare con i fatti azioni di sviluppo territoriale e a contribuire in concreto alla crescita della nostra comunità, e che hanno fruttato un finanziamento di quasi dodici milioni di euro, non vadano sviliti da chi diffonde voci false e tendenziose, prive di ogni fondamento.

 

Il Presidente del Cesvit (avv. Elvira La Rosa)