Un giovane bagherese ci scrive: 'Raccolta differenziata addio?'

Un giovane bagherese ci scrive: 'Raccolta differenziata addio?'

attualita
Typography

Gentile Direttore,

le invio questa email dopo aver passato una giornata caratterizzata da uno stato d'animo misto di rabbia, scoramento, frustrazione e non saprei cos'altro.

Sono uno di quei cittadini che ha usufruito sin dall'inizio della "'accoglienza" dell' OASI ECOLOGICA sita in Santa Flavia.

Questa mattina, caricata l'auto di carta, plastica, vetro e latta differenziati, mi sono recato presso la suddetta struttura con l'intento di conferire il materiale. Sono stato accolto dal titolare il quale mi ha annunciato la cessazione della loro attività (quantomeno nei confronti dei privati cittadini) perchè dopo tante iniziative proposte non hanno ricevuto nessunissima attenzione da parte delle amminitrazioni comunali (di Bagheria in primis) e "dopu vint'anni nì siddiò", così mi è stato risposto; non ho potuto dargli torto!

Sono troppo poco lucido per esprimere un giudizio "educato" su una politica che non solo non aiuta, ma non si lascia aiutare da chi vorrebbe produrre qualcosa di buono e dare un minimo di speranza a una società ormai allo sfascio.

Le ho scritto in quanto ritengo che sia giusto che la gente sappia, sperando inoltre in un suo approfondimento sul perchè di tanta sordità.

Ringraziandola dell'attenzione che vorrà rivolgere all'argomento, le porgo distinti saluti,

Benedetto Tutino, giovane bagherese, siciliano, italiano sempre più convinto dell'inutilità di vivere in questo spicchio di mondo.


P.S. Ho cercato dei contenitori in cui conferire la differenziata che avevo con me. Ho trovato solo campane per il vetro stracolme chissà da quanto e cassonetti bianchi (in zona Villa Rosa) con una scritta sbiadita "raccolta plastica", ma non sapendo se erano il retaggio di vecchi cassonetti usati per la raccolta diifferenziata e adesso riconvertiti in cassonetti per l'indifferenziato, ho riportato tutto a casa in attesa che mi venga qualche idea su dove conferire. 

 

P.S. Raccogliamo la sollecitazione del giovane che ci scrive: acquisiremo delle informazioni ed informeremo i nostri lettori sullo stato dell'arte. angelo gargano