Uno spot firmato da Tornatore per la sensibilizzazione sulla fibrosi cistica

Uno spot firmato da Tornatore per la sensibilizzazione sulla fibrosi cistica

attualita
Typography

Ma non solo Tornatore: sono tanti gli artisti siciliani e bagheresi che hanno partecipato alla realizzazione di un video che, partendo dal dramma di Elena, una insegnante di 29 anni, uccisa da questa malattia, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica per sostenere la ricerca per arrivare a debellare questa patologia.

Assieme a Giuseppe Tornatore sono scesi in campo l'attrice e cabarettista Teresa Mannino, i cantanti Mario Venuti e Carmen Consoli, l'attore Orio Scaduto, il pittore Arrigo Musti e la giornalista Costanza Calabrese.

Lo spot della durata di 5' è stato ideato da Katia Lo Piparo una delle tre fisioterapiste che avevano assitito Elena durante la malattia; le riprese e il montaggio sono stati realizzati da Piero De Luca e Antonio Macaluso, mentre la fotografia sarà di Michele Ducato.

Lo spot verrà presentato domenica sera al Teatro di Verdura durante una manifestazione dal titolo 'Moda per la vita' ideata e realizzata dalla Associazione siciliana per la lotta alla fibrosi cistica.