A Palazzo Butera i piatti di Natale Giunta a 'Buona Provincia a tutti'

A Palazzo Butera i piatti di Natale Giunta a 'Buona Provincia a tutti'

attualita
Typography

Inizierà giovedì 6 giugno alle ore 21 a Palazzo Butera una festa del gusto tra storia, cultura e teatro, per vivere la provincia sotto gli aspetti più genuini della nostra identità, attraverso tre itinerari caratterizzati da dimore storiche e antichi manieri.

 "Buona Provincia a tutti", la kermesse promossa dall’Amministrazione di Palazzo Comitini e finanziata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, con il duplice obiettivo di valorizzare le eccellenze della nostra enogastronomia e le bellezze artistiche del territorio., proseguirà poi venerdì 7 e sabato 8 giugno

Sarà un viaggio di tre giorni tra Villa Butera a Bagheria e i Castelli di Castelbuono e Carini, per una indimenticabile esperienza che abbraccia generi diversi e si rivolge al pubblico di tutte le fasce d’età.

Naturalmente la tappa bagherese è stata caldeggiata dall'assessore al turismo Bartolo Di Salvo.

E per l'appunto la prima tappa delle degustazioni dei piatti di Natale Giunta accompagnati dai vini delle nove cantine e alternati dai momenti teatrali, sarà il 6 Giugno alle ore 21 nell’atrio di Villa Butera a Bagheria.

Nove le cantine presenti, Alessandro di Camporeale, Azienda agricola Geraci, Cantina dell’Alto Belice, Feudo Disisa, Feotto dello Jato, Sallier de la Tour, Baglio del Pianetto, Castelluccimiano, Corvo-Duca di Salaparuta con le migliori produzioni.

Un ampio spazio sarà poi dedicato al teatro con lo spettacolo “Festa a Corte” prodotto dal Teatro del Melograno con la regia di Katiuska Falbo. Rappresentazione di balli medioevali con momenti di sicilianità e musica lirica con Tullia Bellelli, premio “Maria Callas” 2010.

Per l’occasione il famoso chef proporrà un menù con alice ripiena di pane con caponatina al miele; mezze maniche con ventresca di tonno e fonduta di piacentino ennese; gelato di limone profumato ai fiori. 

L'ingresso è libero