Il Partito Democratico dice no al taglio del servizio di assistenza ai portatori di handicap

Il Partito Democratico dice no al taglio del servizio di assistenza ai portatori di handicap

le brevi
Typography

Il Partito Democratico sente la necessità di intervenire in merito al possibile taglio del servizio di assistenza igienico-sanitaria che viene prestato ai ragazzi portatori di handicap che frequentano le nostre scuole.
Sulla questione ci pare opportuno sottolineare che siamo di fronte a due necessità. Da un lato garantire il diritto allo studio dei ragazzi portatori di handicap, diritto inviolabile, dall'altro cercare di tutelare il posto di lavoro di tante professioniste che con dedizione e passione si dedicano a questo servizio.

E' opportuno che in tal senso l'Amministrazione Comunale avvii un tavolo di confronto presso l'assessorato ai servizi sociali nel quale coinvolgere le forze sociali e politiche sensibili alla questione.
In una fase in cui si sta redigendo un piano di rientro finanziario, riteniamo inoltre che sia necessario aprire un dialogo con tutti i gruppi consiliari e con i partiti.

Il piano di rientro infatti, come noto, potrebbe prevedere la necessità di tagliare e/o rivedere qualche servizio erogato dal Comune.

Ci sembra, dunque, indispensabile garantire la partecipazione della città attraverso le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria e ogni altra forza sociale rappresentativa di interessi diffusi per collaborare insieme verso una visione unitaria degli interessi cui dare priorità.

Il segretario del PD di Bagheria                   Il capogruppo
Maria Laura Maggiore                                Daniele Vella