Fdi Bagheria: "Il caos viabilita’ danneggia le attività commerciali”

Fdi Bagheria: "Il caos viabilita’ danneggia le attività commerciali”

le brevi
Typography
Il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia, segnala che la gestione della viabilità priva di logica del centro storico sta danneggiando numerose attività commerciali.
Infatti, il caos con file interminabili con contestuale assenza di parcheggi danneggiano non poco i commercianti. Giornalmente sempre più insistenti sono le lamentele degli esercenti sulla mancata programmazione di un piano traffico che riguardi l’intero centro cittadino.
Riteniamo che ascoltare le istanze dei cittadini, specialmente da chi fa impresa nella nostra città sia essenziale per la crescita economica e lo sviluppo.
Serve un atto di responsabilità della classe politica che amministra la città, la quale eletta con oltre il 70 % dei consensi, non può astenersi dal programmare con una visione strategica le problematiche del centro Bagherese. In primis con la realizzazione di parcheggi sostenibili e permanenti collegati ad un servizio di trasporto con delle navette, per muoversi sia all’interno del centro storico sia per collegarlo con le periferie.
Inoltre si rappresenta che dopo aver ascoltato numerosi commercianti, molti lamentano perdite di guadagnano considerevoli negli ultimi mesi e non sono pochi quelli che ragionano sul chiudere la propria attività. 
Si invita l’amministrazione a concentrare le risorse economiche affinché  si realizzi un serio piano traffico.