Sottoscrivo quanto dichiarato dalla Associazione Donne per la pesca di Porticello in merito alla questione novellame sicilia 2013; sia nella qualità di direttore tecnico di Anapi Pesca che di portavoce e coordinatore, insieme all'Associazione Donne per la Pesca di Porticello, del Movimento Onda Anomala - Pescatori e Imprese di Pesca Liberi del compartimento marittimo di Palermo.
Dichiaro, altresì, che i tempi sono oramai ultramaturi, per una rinascita che miri all'unità della categoria e alla rivendicazione di una Dignità professionale, troppo spesso calpestata e denigrata da uno stato, che tutto è, tranne uno stato di diritto fondato sul Lavoro e sul rispetto della Dignità della persona prima, e della sua Dignità di Lavoratore Onesto, dopo.
Il mio, vuole essere un appello all'unità dei pescatori, fuori dalle sigle di ogni tipo e natura e dalle logiche individualiste e divisorie portate avanti dal "sistema".
Abbasso le politiche di gestione dell'UE e degli stati accondiscendenti che hanno portato nel baratro l'economia produttiva dell'Italia.
Francesco Zizzo
Francesco Zizzo di ANAPI pesca sul novellame: 'I tempi sono maturi per l'unità dei pescatori'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode