Si inaugura venerdì a villa Casaurro 'Collettiva' la mostra di Francesco Bartolone

Si inaugura venerdì a villa Casaurro 'Collettiva' la mostra di Francesco Bartolone

le brevi
Typography

Si inaugurerà venerdì 13 luglio alle ore 18:30 “Collettiva” presso villa Casaurro, sita a Bagheria in via Casaurro n°78 e sede dell’associazione “Quelli di Pittalà”

“Collettiva” è una mostra personale di Francesco Bartolone che sarà legata a una serie di eventi che avranno luogo nei giorni successivi e che saranno patrocinati dalla Provincia di Palermo.

Moderatore della serata sarà Roberto Prestigiacomo, artista nonché direttore della galleria d’arte “Quelli di Pittalà” e interverranno Adalberto Catanzaro, presidente di “Quelli di Pittalà”, Anna Maria Esposito, critico d’arte, Vincenzo Lo Meo, sindaco di Bagheria, Bartolo Di Salvo, consigliere della Provincia di Palermo, Biagio Sciortino, ex sindaco e assessore alla cultura di Bagheria, Luigia Perricone, presidente dell’A.F.D.A., Francesco Lima, promotore Fineco Bank a Bagheria.

Saranno presenti come ospiti Eliana Mangano al violino e Francesco Martorana, che si esibirà con la sua chitarra acustica. Durante l’inaugurazione avverrà un rinfresco offerto da “Fineco Bank” e “Happy Yogurt”.

Quello di giorno 13, tuttavia, sarà solo l’inizio: il 17 luglio alle ore 21:00, infatti, sarà proiettato il film “L’angelo di Palagonia”, scritto da Luigia Perricone, diretto da Piero De Luca e prodotto da “Vision Art”; Il 20 luglio alle ore 21:00 villa Casaurro ospiterà il concerto di Veronica Lima e il 22 luglio alle ore 18:30 “Workshop yoga-meditazione” diretto da Marco Mineo.

Il 26 luglio alle ore 18:00 si assisterà all’evento conclusivo, ovvero il workshop conclusivo “Quando l’arte diventa esperienza” curato dalla dott.ssa Serena Vizzini.