Gentile Direttore,
mi permetto di scriverLe solamente per postarle la mia personale sintesi e chiave di lettura del Consiglio comunale di quest'oggi e, perchè no, di un intero anno di Amministrazione.
Magari, e lo capisco e accetto, non la condividerà, ma è quello che penso e desidero condividerla con la stampa locale che consente, con non poche difficoltà, alla cittadinanza di comprendere ciò che accade a Bagheria.I Consiglieri comunali sono per così dire i "gregari dell'orchestra", e devono lavorare il piu' possibile in sintonia affinchè il concerto sia armonico.
Ma se i Consiglieri-gregari sono "bistrattati" o "emarginati", ed è svilita la loro funzione rappresentativa dei cittadini, possono far steccare l'orchestra e il suo direttore.
La variante la Regione la porterà a termine, il processo di radicamento del Rizzoli è già in atto, ed è umiliante per un consigliere votare un semplice parere non vincolante ... sono un passacarte, il passaggio in Consiglio è solo una formalità ... credo che Lei, da ex politico, sappia che non è accaduto nulla di così grave per la città di Bagheria oggi in Consiglio ... è stata solo l'ennesima prova della mancanza di una maggioranza a sostegno del Sindaco.
Il consigliere Angelo Puleo da una sua lettura del voto sulla variante Clinica Santa Teresa
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode