Il consigliere Angelo Puleo da una sua lettura del voto sulla variante Clinica Santa Teresa

Il consigliere Angelo Puleo da una sua lettura del voto sulla variante Clinica Santa Teresa

le brevi
Typography

Gentile Direttore,
mi permetto di scriverLe solamente per postarle la mia personale sintesi e chiave di lettura del Consiglio comunale di quest'oggi e, perchè no, di un intero anno di Amministrazione.
Magari, e lo capisco e accetto, non la condividerà, ma è quello che penso e desidero condividerla con la stampa locale che consente, con non poche difficoltà, alla cittadinanza di comprendere ciò che accade a Bagheria.

I Consiglieri comunali sono per così dire i "gregari dell'orchestra", e devono lavorare il piu' possibile in sintonia affinchè il concerto sia armonico.

Ma se i Consiglieri-gregari sono "bistrattati" o "emarginati", ed è svilita la loro funzione rappresentativa dei cittadini, possono far steccare l'orchestra e il suo direttore.

La variante la Regione la porterà a termine, il processo di radicamento del Rizzoli è già in atto, ed è umiliante per un consigliere votare un semplice parere non vincolante ... sono un passacarte, il passaggio in Consiglio è solo una formalità ... credo che Lei, da ex politico, sappia che non è accaduto nulla di così grave per la città di Bagheria oggi in Consiglio ... è stata solo l'ennesima prova della mancanza di una maggioranza a sostegno del Sindaco.