E' morta Patrizia Salerno, dipendente comunale dello staff dei sindaci Fricano e Sciortino

E' morta Patrizia Salerno, dipendente comunale dello staff dei sindaci Fricano e Sciortino

le brevi
Typography

Questa mattina  all'età di 48 anni,  se ne è andata Patrizia Salerno, dipendente comunale, che tutti conoscevano perchè per oltre dieci anni aveva lavorato nello staff degli ultimi due sindaci di Bagheria Pino Fricano e Biagio Sciortino.

Negli uffici della segreteria era stata chiamata dalla dr.ssa Li Greci, già al tempo della prima terna commissariale che aveva retto il comune di Bagheria dopo lo scioglimento del 1993.

Aveva quindi collaborato anche con il sindaco Giovanni Valentino dal 1995 al 1999.

La notizia ha gettato nel dolore e nello sconforto la mamma, i familiari, gli amici e tutti i colleghi che l'apprezzavano e le volevano bene per il suo carattere dolce e comprensivo e il suo attaccamento al lavoro

E' morta a Ulm cittadina tedesca, dove era andata a trovare, dopo un seduta di chemio, la sorella Sandra, che colà abita. Da qualche tempo assente dall'ufficio, si era saputo che stava molto male.

Il papà Enzo, anche lui recentemente scomparso, era stato l 'autore della prestigiosa e monumentale donazione di 15.000 dischi in vinile alla Biblioteca comunale di Palazzo Aragona Cutò.

Di Patrizia Salerno per il ruolo che occcupava, sia i colleghi di lavoro che quanti si trovavano nella necessità di entrare in contatto con il primo cittadino, ne avevano sempre apprezzato le straordinarie doti di affabilità, di equilibrio, di professionalità, di spirito di sacrificio.

Il suo compito era di particolare delicatezza proprio perchè agiva da filtro tra i cittadini e il sindaco.

Aveva manifestato, poco prima di morire, il desiderio  di essere seppellita proprio a Ulm.

Alla mamma Teresa Craparo, alla sorella Sandra, al compagno Filippo Tantillo, ai cugini e ai tanti amici, il cordoglio della Redazione di Bagherianews, e quello di Angelo Gargano in particolare.

Patrizia Salerno          foto tratta dal sito ufficiale del Comune di Bagheria