Questa mattina ha avuto luogo, in Palermo, all’interno dell’Azienda Ospedaliera “V. Cervello”, la cerimonia di intitolazione di una via in memoria del Tenente della Guardia di Finanza Vittorio VIENNA, palermitano classe 1908, decorato Medaglia di Bronzo al Valor Militare per un valoroso atto di coraggio sul fronte greco nel dicembre del 1940 che, tra l’altro, ha anche comandato l’allora 13^ Legione della Guardia di Finanza dei Palermo nel 1965.
Alla cerimonia, accolti dal Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Fabrizio Cuneo, accompagnato dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Stefano Screpanti e dal Direttore dell’Azienda “Ospedale Riuniti Villa Sofia - Cervello”, dott. Salvatore Di Rosa , erano presenti le massime Autorità istituzionali, religiose e giudiziarie del capoluogo siciliano.
Nel corso della cerimonia, è stata scoperta l’insegna di intitolazione della via nonché una targa commemorativa dell’evento.
La celebrazione, che si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dalla Guardia di Finanza per dare lustro ai militari che si sono distinti nel tempo per valore, sacrificio, professionalità e dedizione alle Istituzioni, è stata sostenuta dai Dirigenti dell’Azienda Ospedaliera “V. Cervello” anche per dare atto della vicinanza fra i militari del Corpo e le istituzioni sanitarie della città, che vede da diversi anni i finanzieri del capoluogo siciliano contribuire periodicamente e diffusamente alle donazioni di sangue in favore degli ospedali palermitani.
Una via interna del complesso ospedaliero "V.Cervello" intitolata a Vittorio Vienna, finanziere
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode