Il settore Lavori Pubblici, diretto dall’ingegnere Giovanni Mercadante, su disposizione dell’assessorato ai Lavori Pubblici, diretto dall’assessore Nicola Tarantino, ha disposto l’emanazione di un avviso pubblico per la ricerca di un appezzamento di terreno per la costruzione di un canile comunale.
L’avviso pubblicato sul sito web del comune nella sezione Albo pretorio on line e nella sezione bandi e gare contiene tutte le indicazioni relative alle caratteristiche che dovrà possedere il terreno che diventerà di proprietà comunale.
La decisione presa dall’assessorato emerge anche a seguito di una riunione che si è svolta recentemente tra i vertici dell’assessorato stesso e Giuseppe Mattei, responsabile dell’ASVA l’associazione animalista che ha gestito, in convenzione, i cani randagi della città e la dirigenza dell’ufficio anagrafe canina dell’ASP (azienda sanitaria provinciale) per l’azienda era presente il dottor Pecoraino.
La gara avverrà secondo la procedura negoziata ex lett. b) art. 56 del dec. Leg.vo 163/2006.
Le caratteristiche del terreno devono essere le seguenti: deve avere una superficie compresa tra 1.500 e 5.000 metri quadri; essere ubicato nel territorio comunale di Bagheria; avere accesso carrabile da una strada pubblica;una distanza da nuclei abitati non inferiore a ml 500;dovrà essere pianeggiante o con pendenza non superiore al 10% ovvero essere opportunamente terrazzato;una larghezza media non inferiore a metri 20 ed infine l’appezzamento dovrà avere, come consentito dall’art. 30 della L.R. 12/2011, destinazione verde agricolo o comunque compatibile con la costruzione di un canile.
Verranno valutati come elementi di precedenza le seguenti caratteristiche: l’esistenza di recinzione e la qualità della recinzione; l’esistenza di un fabbricato destinabile a ricovero attrezzi e a ufficio ed infine l’esistenza di cisterna per acqua potabile.
Il valore di vendita è fissato su 10, 00 euro per metro quadro, valore sul quale potranno essere effettuate offerte al ribasso, il valore complessivo non potrà superare la somma di 30 mila euro.
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
Avviso pubblico per acquisto area costruzione canile comunale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode