L’I.T.E.S. “Don L. STURZO” di Bagheria sta partecipando con successo al progetto di alfabetizzazione digitale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, che intende: promuovere l’alfabetizzazione della popolazione anziana che spesso si trova a rischio di esclusione sociale, collaborare per la realizzazione di una società della conoscenza per tutti, combattere l’isolamento delle persone anziane, favorire il dialogo intergenerazionale e educare i giovani al volontariato.
I partecipanti sono cittadini del territorio over 60 iscritti al Centro Auser di Bagheria. I docenti-tutor sono alunni della scuola coordinati da un insegnante esperto in tecnologie informatiche e telematiche.
Ogni alunno fa da tutor a due anziani.
Alla fine del corso i partecipanti, nonni, tutor e docenti riceveranno un attestato. Gli incontri hanno avuto inizio giovedi 23 febbraio e si concluderanno giovedì 24 maggio. Come ogni anno a primavera, dal 16 al 20 aprile 2012 , la Fondazione Mondo Digitale propone “Tutti su Internet”: la settimana dell'alfabetizzazione digitale.
Anche il nostro istituto, in contemporanea alle 166 scuole di tutta Italia coinvolte nel progetto, apre le proprie porte al territorio per illustrare ai cittadini over 60 come la scuola, attraverso questo progetto, contribuisca concretamente a rendere accessibili le nuove tecnologie a tutti e ad avvicinare le generazioni.
La scuola porge l’invito ad un “assaggio” di tecnologia giovedì 19 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 che avrà luogo presso i laboratori del Plesso A.
L’ I.T.E.S. “Don L. STURZO” Vi aspetta!
All'ITES Sturzo di Bagheria un progetto d'alfabetizzazione digitale per over 60
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode