Venerdì 10 febbraio alle ore 18,00 nei locali del Centro didattico "Giovane Matita" a Bagheria, prolungamento via Danta n. 101 accanto libraria interno 95, si terrà la presentazione del libro della giornalista Francesca Barra "Il quarto comandamento - La vera storia di Mario Francese che sfidò la mafia e del figlio Giuseppe che gli rese giustizia" edito da Rizzoli.
Francesca Barra è attualmente conduttrice de "La bellezza contro le mafie" trasmissione radiofonica in onda su Rai radiouno.
L'evento è organizzato dall'associazione bagherese a Testa alta, impegnata da anni nel territorio nella lotta contro tutte le mafie e creata per mantenere vivo il ricordo di coloro che hanno combattuto il malaffare pagando spesso il prezzo più alto: la vita.
Il libro, che ospita i pareri di Roberto Saviano e Carlo Lucarelli, racconta con uno stile senza fronzoli le vicende di Mario Francese, cronista del Giornale di Sicilia che sfidò con le sue inchieste la mafia e per questo fu assassinato nel gennaio 1979, dal gruppo di fuoco dei corleonesi, e del figlio Giuseppe che si tolse la vita nel 2002.
Alla presentazione, oltre all'autrice, ci saranno: Giulio Francese, Riccardo Arena, Franco Nicastro, Egle Palazzolo, Padre Francesco Stabile, Emanuele Tornatore, modera Lorenzo Gargano.
Si presenta domani al centro giovane matita 'Il quarto comandamento'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode