Riceviamo e pubblichiamo: Avendo appreso da notizie giornalistiche dei problemi inerenti la conservazione del complesso monumentale di Villa Valguarnera, lunedì 28 marzo ho incontrato a Villa Valguarnera, donna Vittoria Alliata di Villafranca.
Ho potuto apprezzare la bellezza e lo splendore del manufatto, ma nel contempo ho dovuto prendere atto della grave situazione di degrado che necessita di lavori urgenti per una tutela adeguata della settecentesca dimora estiva degli Alliata.
Donna Vittoria mi ha anche informato sugli ostacoli e le difficoltà che nel passato sono stati frapposti dagli organi di vigilanza e controllo, la Sovrintendenza in particolare, alla realizzazione di una serie di lavori per la buona conservazione dell'immobile nel suo complesso.
Mi sono impegnato nella mia qualità di consigliere provinciale del P.I.D., che farò quanto nelle mie possibilità per venire incontro ad una esigenza che non è solo di una famiglia, ma della collettività intera, e che su questa vicenda coinvolgeremo gli organi nazionali del mio partito ai massimi livelli.
Bartolo Di Salvo consigliere provinciale
Bartolo Di Salvo:" Per Villa Valguarnera ci sarà l'impegno del PID nazionale"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode